E’ stata rilasciata proprio oggi la demo dei prossimi capitoli di Pokémon nominati Sole e Luna, saranno degni del nome che portano? scopriamolo insieme!

ASPETTO

pokemon
Questa demo si presenta abbastanza solida, con il classico personaggio appena trasferitosi nella regione di Alola (una versione in salsa Pokémon delle Hawaii) che conoscerà nuovi amici e nemici che lo accompagneranno lungo la demo. La regione di Alola si presenta molto bene dal punto di vista visivo, con un miglioramento dei dettagli consistente rispetto ai predecessori visti sempre su 3DS.

GAMEPLAY
pkmnschermo
Pokémon Sole/Luna si presenta molto solido nel gameplay e non solo. Game Freak ha infatti raffinato non poco il gameplay dei mostri tascabili, aggiungendo quel tanto che basta per dare una boccata d’aria fresca a certe meccaniche di gioco, come ad esempio la possibilità di richiamare a distanza pokemon con le mosse necessarie ad ad andare avanti nel gioco invece di portarseli sempre con se sacrificando spazio nella squadra e nelle mosse.

TECNICA

visorepok
E’ evidente che Pokémon Sole e Luna siano due capitoli che vogliono dare una scossa alla serie sotto tanti punti di vista. In questa demo si è notata una maggiore quantità di dettagli nell’ambiente oltre a una fluidità sia dei movimenti del personaggio che dei mostri tascabili migliore rispetto al passato. La demo presenta però un fattore non indifferente, ovvero la scarsa presenza del 3D. La poca presenza dell’effetto 3D era già presente nella serie Pokémon, ma sembra sia stata ridotta ancora, portandola solo nella modalità Pokévisore (utilizzabile tramite giroscopio della console o circle pad).

COMMENTO FINALE

Come abbiamo detto sopra, Pokémon Sole e Luna sono due episodi che vogliono dare una scossa alla serie che poco a poco stava subendo un ristagnamento. Sia chiaro che questi due nuovi episodi non vogliono snaturare la serie, i giochi mantengono sempre il gameplay tradizionale, però basterà anche solo qualche minuto di gioco per far capire anche al giocatore meno accanito della serie che pokemon sole e luna differiscono abbastanza dai predecessori. Vi consigliamo vivamente di scaricare la demo gratuita presente nell’eshop di Nintendo 3DS e di dare un’occhiata

Per restare aggiornato seguici su flashtechnoblog.com , sulla nostra pagina Facebook QUI o iscriviti al nostro canale Telegram QUI !