Urcover, emergente startup tedesca, ci ha dato la possibilità di testare i propri prodotti, tra cui: cover per iPad 4, cover iPhone 6s/6 wireless, cover per Huawei P8, e una docking station con ricarica wireless. I prodotti sono tutti di ottima fattura e fanno del rapporto qualità prezzo il loro punto di forza. Di seguito la nostra recensione

Cover Urcover iPad

IMG_2016-07-15 10:55:07

La cover, modello booklet, si presenta in modo molto elegante, con una colorazione prevalentemente melanzana in tandem con l’azzeccato abbinamento di inserti beige ai lati e nella linguetta. La qualità costruttiva è altissima, piacevole al tatto e i materiali impiegati fanno ben sperare per un uso duraturo.

IMG_2016-07-15 10:55:11

L’attenzione della startup tedesca nelle finiture è qualcosa di esaltante; sapiente, sobrio ed elegante l’inserto del logo “Urcover” nella parte in basso a destra della cover, che più che invadere il design lo impreziosisce. Ben fatto!

IMG_2016-07-15 10:55:17

Ma questo accessorio non è solo esteticamente apprezzabile ma anche funzionale, intelligente la scelta di porre all’interno della cover dei “gradini” su cui far poggiare l’iPad scegliendone l’inclinazione che si desidera. Inoltre il corpo centrale, dove è alloggiato il dispositivo può essere staccato via per poter avere più maneggevolezza nell’uso. Urcover ci ha preso in pieno con questo prodotto, che sembra essere a tutti gli effetti un best buy del settore. Il prodotto è acquistabile a questo indirizzo.

Cover iPhone Wireless

IMG_2016-07-15 10:56:13

Pensavate di non poter ricaricare in modo wireless il vostro iPhone ? Urcover vi propone una soluzione intelligente e di stile con questa cover. Questa, si presenta con un’ottima qualità costruttiva e aumenta anche il grip del vostro iPhone, assicurandone, al contempo, la dovuta protezione in caso di urti e cadute. Le sorprese non finiscono qui,infatti la cover integra una particolare tecnologia che permette di ricaricare, tramite una docking station wireless, di ricaricare il vostro iPhone in semplicità. La cover è acquistabile a questo indirizzo.

Caricatore Wireless Urcover

71VEvi8yLfL._SL1500_

 

Il caricatore wireless di Urcover si presenta con un design minimale ed elegante, in sintonia con la semplicità dell’accessorio

Nella scatola troveremo semplicemente il caricatore con un cavo USB da collegare alla spina (non inclusa). L’accessorio permette allo smartphone di rimanere in piedi e grazie all’anello in gomma e alla sporgenza nella parte inferiore il dispositivo è quasi impossibile che possa cadere.

Per ricaricare lo smartphone, che deve essere ovviamente compatibile, basterà semplicemente appoggiare il telefono nella superficie del caricatore ed è fatta, il telefono è in carica.

Unica nota dolente è il LED che serve a far capire all’utente che lo smartphone è in ricarica (rosso quando non è collegato, blu quando è collegato) forse un po’ troppo forte nel caso in cui si decida di metterlo vicino al letto durante la notte. Ciò comunque non inficia sulla validità del prodotto, tutto sommato valido per la ricarica notturna.Acquistabile a questo indirizzo .

Cover Huawei P8 Urcover

81S8HxGnTzL._SL1500_

La custodia protettiva  TPU Stand Cover – Original Urcover®   è ultrasottile , composta da puliuretano e permette un’impugnatura sicura e piacevole al tatto. Realizzata per adattarsi con precisione al Huawei P8, é dotata di ottime capacitá protettive e paraurti che garantiscono una protezione ottimale mantenendo un aspetto sportivo e alla moda, senza peraltro rendere il telefono ingombrante. Una cover davvero indistruttibile, niente male.  Semplice e funzionale per questo smartphone, la qualità si vede e si tocca con mano , con uno stile sicuramente unico, sobrio ed elegante allo stesso tempo. La cover è stata realizzata con materiali di alta qualità e ha un design tutto nuovo , molto accattivante. . Calza perfettamente tutto il telefono, comprese le porte e i tasti del dispositivo, sicuramente cosa vantaggiosa, anche se abbiamo notato un po’ troppa durezza al momento di pigiare i tasti laterali. Passiamo al vero punto forte di questa cover,cioè  la funzione stand: una comodità disarmante che permette di inclinare il telefono e poggiarlo in tutta sicurezza, per guardare filmati o leggere  in qualsiasi momento. Disponibile in tanti colori e per moltissimi modelli di smartphone. la cover è acquistabile a questo indirizzo.
A cura di:   Alessandro Aiello, Giuseppe Dragotto e Riccardo Taglialovoro

Per restare aggiornato seguici su flashtechnoblog.com , sulla nostra pagina Facebook QUI o iscriviti al nostro canale Telegram QUI !