A quanto pare, secondo Metaldave, una fonte affidabile, il gioco più atteso dall’utenza Wii U, ovvero The Legend of Zelda, potrebbe arrivare in contemporanea sulla prossima console Nintendo, conosciuta per adesso col nome di NX. Sempre Metaldave sostiene che la console arriverà sicuramente a fine 2016. Eccovi le sue parole:

Posso confermare che il Nintendo NX verrà sicuramente lanciato nel 2016 e Zelda NX verrà rilasciato nella finestra di lancio, in modo che possa essere lanciato insieme alla console o poco dopo. In entrambi i casi Nintendo sta cercando di lanciare Zelda Wii U e Zelda NX nello stesso momento nel periodo natalizio del 2016. Inoltre, nessun altro gioco del lancio di NX mi è stati rivelato al momento, ma la fonte mi ha informato che se possibile mi darà ulteriori informazioni in futuro. La fonte di Nintendo non è in grado di fornire dettagli su cos’è esattamente NX, ma dal momento che Zelda arriverà sul nuovo sistema indica fortemente che si tratta di una console casalinga. Ulteriori informazioni delle funzionalità di Nintendo NX, specifiche e l’interfaccia di controllo sono ancora segreti e profondamente nascosti all’interno di Nintendo.”

Molto interessante, tutto questo ricorda molto The Legend of Zelda Twilight Princess, che uscì sia sul Nintendo Gamecube che su Wii con i comandi adattati alla console appena uscita, teniamoci quindi pronti per eventuali annunci.