ho. Mobile, il nuovo operatore virtuale di Vodafone: lanciato nel mercato il 22 Giugno sta lentamente scalando la classifica degli operatori preferiti dagli utenti. Quest’ultimo insieme ai “cugini” Iliad, Kena Mobile, e Fastweb Mobile potrebbe essere il futuro degli operatori mobili? Scopriamolo insieme.

 

Offerta

“Tutto chiaro” questa è la frase di presentazione del brand. Negli anni delle continue rimodulazioni e costi extra, ho. Mobile si schiera dalla parte degli utenti facendo, almeno fino ad ora, della chiarezza il suo punto di forza.

Attualmente ho. Mobile propone un solo piano tariffario ai propri clienti.

Ad un costo di 6,99€ al mese:

● Sms illimitati;

● Minuti illimitati;

● 30GB in 4G

All’attivazione i servizi extra a pagamento saranno automaticamente bloccati, così come i servizi a pagamento ( attivabili a discrezione del cliente).

Inoltre sono inclusi nella tariffa i servizi: Ti ho chiamato, Avviso di chiamata, Inoltro chiamata e Hotspot.

L’offerta si potrà utilizzare anche all’estero, dove però il numero dei GB a disposizione sarà solamente di 2GB da utilizzare in roaming.

Questa offerta tuttavia sarà disponibile solamente entro il 31 luglio (gli addetti ai lavori sostengono che tale offerta sarà prolungata).

Tuttavia ci sono dei limiti. La connessione internet presenta un limite pari a 66 mbps per il download e 52 mbps in upload. Considerando però che in molte città questo limite sia un orizzonte raggiungibile da pochi eletti, non sembra essere un grave scandalo.

 

Copertura

 

Ho. Mobile utilizza la rete Vodafone che ha una copertura nazionale di circa il 98% in 4G. Dopo qualche giorno con la nuova sim è stato possibile effettuare vari speed test in diversi luoghi ( città, spiaggia ecc.)

 

Dopo una bella giornata di mare, perché non provare la velocità della nuova sim!? C’è da dire che non sono dei risultati eccellenti, ma considerando il fatto che la spiaggia era particolarmente affollata e il ripetitore più vicino sarà stato a circa 1km non sono risultati così negativi.

Ho effettuato il test qualche ora dopo in città e devo dire che i risultati sono stati completamente differenti.

 

55 mbps in download e 34,2 mbps in upload non sono niente male! Certamente siamo lontani dalle prestazioni delle SIM Vodafone, ma posso certamente affermare che il nuovo operatore non ha nulla da invidiare ai nuovi operatori virtuali e alle vecchie compagnie che ci hanno accompagnato fino ad oggi.

 

Dove acquistare

 

La SIM può essere acquistata online, con spedizione gratuita a casa oppure con ritiro presso una delle edicole selezionate. C’è anche la classica modalità di acquisto nei punti vendita evidenziati nel sito Ho. Mobile . Il costo sarà sempre di 16,99€.

 

A cura di: Francesco Ganci