Sono cominciati i rumor che riguardano i nuovi sistemi operativi di casa Apple. Le nostre fonti ci dicono che l’app Foto per iPhone, iPad e Mac riceverà diversi miglioramenti integrando una serie di nuove feature che la renderanno più semplice da usare e potente.

Ecco le 3 novità principali attese nei prossimi mesi.

Apple studia una  nuova versione dell’app Foto che verrà rilasciata per tutto l’ecosistema e per i  sistemi operativi: iOS 10 e OS X 10.12 ‘Fuji.’  L’update porterà finalmente Foto ai livelli di iPhoto 9.6.1 per Mac e iPhoto 2.0.1 per iOS.

Non sappiamo cosa ci aspetterà di preciso dai nuovi aggiornamenti presentati alla WWDC 2016 ma  almeno 3 feature verranno introdotte e si tratta di :

  • Ci saranno strumenti rapidi e completi di editing dei dati EXIF
  • Ci saranno strumenti completamente Touch di fotoritocco per calibrare luminosità e altri parametri dell’intera immagine o di parte di essa
  • Le stesse feature saranno presenti grossomodo anche su iOS, ma: 1. potrebbero non essere tutte presenti per ragioni di semplicità; 2. non aspettatevi funzioni ai livelli di Aperture

Il resto delle novità saranno svelate, assieme ad esempio a Siri per Mac, in occasione del WWDC 2016, atteso tra il 13 e il 17 giugno prossimi.