Riprende il nostro percorso con ” Le Cinque”, la rubrica che vi propone ogni settimana curiosità o vi consiglia le migliori app del momento. Oggi vi elencheremo le 5 curiosità sul mondo Android che certamente non sapevi. Partiamo subito!

 

  1. Non è stata Google a creare Android: Infatti il sistema operativo del robottino verde  è stato fondato da Andy Rubin, Chris White, Nick Sears e Rich Miner sotto il nome di Android Inc. Solo successivamente Google ha acquisito Android, era l’Agosto del 2005.
  2. Google ha lanciato Android nel 2007: Infatti Google ha ufficialmente lanciato il sistema operativo nel novembre 2007, sviluppato inizialmente per le telecamere, ma Google ne ha visto una potenziale e lo ha portato su smartphone.
  3. Il primo smartphone Android è stato HTC Dream: Il primo telefono utilizzato pubblicamente su cui era installato Android è stato HTC Dream. L’HTC Dream è stato rilasciato nel mese di ottobre 2008. Il dispositivo utilizzava il sistema operativo Android basato su Linux alla versione 1.0 .
  4. Android sceglie per i propri sistemi operativi i nomi di dolci: A parte Android 1.0 e 1.1, tutte le altre versioni di Android sono stati intitolate col nome di dolci o dessert. Un esempio? Marshmallow!
  5. Google guadagna da Android: google ha incrementato notevolmente i suoi profitti grazie al successo di Android, diventando il re incontrastato nel settore di pubblicità mobile.
    Ricordiamo che il fatturato piu’ grande è dovuto proprio alle entrate pubblicitarie.

Per restare informati sulle nostre curiosità recati su: flashtechnoblog.com