Ritorna dopo una settimana un nuovo appuntamento con “Le Cinque”, la nostra rubrica su curiosità e consigli per voi. Oggi vi proporremo “Le Cinque” curiosità su uno dei personaggi più influenti nel mondo della tecnologia, Steve Jobs, partiamo subito:

  1. La macchina di Steve Jobs:
    Non tutti sanno che Steve Jobs amava andare in giro con la sua Mercedes SL 55 AMG senza targa, perché la considerava antiestetica e trovò una legge californiana che dava ai nuovi possessori di un automobile nuova 6 mesi di tempo per applicare la targa . Così Jobs siglò un contratto con una concessionaria californiana che gli permetteva di prendere una Mercedes SL 55 AMG nuova in leasing ogni 6 mesi
  2. Steve Jobs e le droghe:
    Steve Jobs faceva uso di droghe !Infatti ha sempre ammesso di aver provato varie droghe ed ha parlato dell’LSD come una delle esperienze più incredibili che potesse mai vivere , posizionandola addirittura tra le cose più importanti da lui compiute nel corso della sua vita.
  3. Steve Jobs e il Buddismo:
    Questa è una delle curiosità su Steve Jobs più profonda e affascinante. Nel 1973 Jobs decise di partire per un viaggio spirituale in India. Steve rimase colpito dalla filosofia orientale e ciò lo portò a diventare Buddista .
  4. Steve Jobs amante della calligrafia:
    Dopo l’abbandono dei corsi universitari, Steve iniziò un corso di calligrafia. Quando creò la Apple, Jobs si concentrò molto sui  font che sarebbero apparsi nei loro prodotti . Grazie anche alla calligrafia Steve Jobs rese molto eleganti  tutti i suoi prodotti, combinando le giuste forme ai giusti materiali .
  5. Steve Jobs era dislessico:
    Da Einstein a Ford, sono molte le menti geniali che hanno però avuto a che fare con questo disturbo. Uno di questi era Steve Jobs, che (non per la dislessia) non terminò mai i suoi studi di laurea al Reed College di Portland.

Per restare informati su curiosità e app consigliate da Le Cinque recati su: flashtechnoblog.com