Le Cinque torna anche quest’oggi, ma non per parlavi di curiosità o di app ma per consigliarvi cinque utili accorgimenti per rendere più sicuri i vostri iPhone a prova di hacker.

  1. PIN ALFANUMERICO
    Una password da 4 cifre dà un totale di 10.000 possibili combinazioni; una password alfanumerica da 6 cifre, invece, arriva a 1.000.000 di combinazioni.  Questa impostazione diminuisce le probabilità che qualcuno possa accedere al vostro iPhone.
  2. SIRI & BLOCCO CON CODICE
    Siri rivela informazioni su di voi e sui vostri contatti. Per esercitare maggior controllo su questa parte, aprite Impostazioni > Touch ID e codice e disabilitate Siri per evitare che qualcuno possa accedere a dati confidenziali dalla lock screen senza immettere il codice di sblocco.  Disabilitando Vista Notifiche, invece, si rende impossibile sbirciare le Notifiche senza aver prima sbloccato il dispositivo.
  3. CENTRO DI CONTROLLO
    Centro di Controllo è un’arma a doppio taglio poiché permette di attivare la Modalità Aereo,  consentendo ad un malintenzionato di disattivare connessione dati e fonia, rendendo impossibile localizzare un dispositivo rubato.  Nelle impostazioni disattivate la possibilità di accedere al centro di controllo da blocco schermo
  4. PIALLAMENTO SICUREZZA
    Aprite Impostazioni > Touch ID e codice e abilitate Inizializza dati. Ciò farà sì che la memoria di iPhone venga cancellata dopo 10 tentativi di inserimento del codice non riusciti.
  5. TROVA IL MIO IPHONE
    Sembra incredibile, ma c’è ancora chi non ha attivato questa feature. Fatelo subito in Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone. E ricordatevi assolutamente di abilitare anche Invia ultima posizione in modo da ritrovare l’iPhone anche da spento

Per restare aggiornato sul mondo della tecnologia clicca su: flashtechnoblog.com