Smartband Lenovo HW01: Un indossabile economico ed equilibrato [RECENSIONE]

Grazie a GearBest, che gentilmente ci ha inviato il sample, abbiamo avuto modo di testare questo prodotto in modo completo.

La smartband Lenovo HW01 è certamente un prodotto equilibrato, nelle prestazioni e nel prezzo e si pone come best-buy nel mondo degli indossabili, sarà cosi? Scopriamolo nella recensione completa.

Confezione e dotazione

Il design della confezione, come il contenuto della stessa, è molto minimale presentandosi esclusivamente con questo nero dominante e questa banda blu con il simbolo pai. Aprendo la confezione troverete esclusivamente la smartband, nulla di più. Sarebbe stato utile inserire un cavo di ricarica oppure un adattatore. Una sufficienza in questo ambito sembra la valutazione più corretta.

Materiali, design e costruzione – Lenovo HW10

La smartband si presenta, appena uscita dalla scatola, con un cinturino in silicone di buona fattura, che non da fastidio nemmeno dopo giorni che lo terrete al vostro polso. Il display è un OLED da 0.91 pollici e dalla risoluzione di 128 x 32 pixel, che non da particolari problemi sotto la luce diretta del sole. La vera pecca è non avere un display realmente touch, infatti potrete selezionare le varie voci di monitoraggio fisico esclusivamente dal pulsante, touch, posto in basso come da foto. Altra cosa che non convince è data dalla delicatezza del display che risulta essere incline a graffi e scalfitture, come tutte le smartband in questa fascia di prezzo. Troviamo le certificazione contro acqua e polvere ed un ottima vibrazione che vi segnalerà la sveglia e i traguardi fisici raggiunti.

Software e funzionalità

Per il monitoraggio delle attività la smartband si appoggia all’omonima Lenovo Healty che registra tutte le attività fisiche fornendo grafici approfonditi. Inoltre è presente un sensore che monitora costantemente il battito cardiaco, molto utile per analizzare l’andamento dei bpm nei momenti in cui si pratica sport. Vi sono anche delle criticità, ad esempio l’accoppiamento del dispositivo non è sempre molto agevole e il software dell’app molto spesso si perde qualche dato. Ultima nota poco positiva è data dalla traduzione della stessa app, poco puntuale e con dei refusi.

Autonomia 

Incredibile l’autonomia di questo device, dalla prima ricarica effettuata dopo una settimana di test la batteria è ancora carica e ci vorrà ancora un altro pò di utilizzo prima di ricaricarla nuovamente. Eccellente.

Conclusioni

Questa smartband di Lenovo è ben fatta dal punto di vista del design meno dal punto di vista dei materiali del piccolo display. Inoltre il software è da migliorare, sia per quanto riguarda la smartband sia per quanto riguarda l’app di riferimento.

LINK PER L’ACQUISTO:

SmartBand HW01 LENOVO – GearBest

Per restare aggiornato

Seguici su:

 flashtechnoblog.com

Iscriviti :

Sulla nostra pagina Facebook QUI

Seguici:

Sul nostro canale Telegram QUI

Gruppo offerte:

Sconti GearBest Italia [Coupon]

 

Autore dell'articolo: Alessandro Aiello

Direttore di flashtechnoblog.com, studente in Scienze Politiche, amante della tecnologia.