WhatsApp: in arrivo l’aggiornamento con questa clamorosa novità

Le chat di gruppo di WhatsApp sono prossime a un aggiornamento piuttosto consistente, stando a quanto scoperto dai ragazzi di WaBetaInfo. Vediamo di cosa si tratta:

  1. Impossibilità per gli amministratori di un gruppo di espellere il fondatore.
  2. Possibilità per gli amministratori di scegliere se gli utenti “regolari” possono cambiare dettagli del gruppo come immagine, titolo e descrizione.
  3. Possibilità di rimuovere più utenti in contemporanea grazie alla funzione di ricerca.
  4. gli amministratori potranno disabilitare le funzionalità chat per gli utenti normali

 

 

 

Quando gli amministratori decidono che gli utenti “normali” non possono cambiare i dettagli della chat di gruppo, compare una notifica nel gruppo; lo stesso vale quando si torna alla possibilità di modifica per tutti. Questo sia su Android che su iOS. Il punto 4 riguarda l’ultima scoperta e probabilmente anche la più importante di tutte quelle che abbiamo menzionato, infatti solo gli amministratori potranno comunicare (il che non è limitato ai messaggi di testo, ma a qualsiasi tipo di contenuto), mentre tutti gli altri saranno in modalità “sola lettura”. Utile per un canale di annunci ufficiali, per dei feed di notizie o anche solo per evitare che un messaggio importante non vada perso nella confusione della chat. Gli utenti normali possono comunque inviare messaggi privati agli amministratori. La chat può essere abilitata/disabilitata solo ogni 72 ore.

Non si sa con precisione quando queste novità debutteranno in pubblico, ma ancora ci sarà tempo visto che non c’è neanche la Beta. Gli ultimi rumors ci fanno sapere che sarà probabilmente reso disponibile il 6 maggio 2018.

Per restare aggiornato

Seguici su:

 flashtechnoblog.com

Iscriviti :

Sulla nostra pagina Facebook QUI

Seguici:

Sul nostro canale Telegram QUI

Gruppo offerte:

Sconti GearBest Italia [Coupon]

Autore dell'articolo: giuseppedragotto

giuseppedragotto