Grazie alla nostra collaborazione con GearBest siamo riusciti a mettere le mani su questo interessantissimo prodotto che ci ha colpito fin da subito! Ecco la recensione di Xiaomi Mi A2.

Confezione

Classica confezione Xiaomi per gli Android One con le effigie del device, Xiaomi Mi A2 in bella vista. In Confezione Troviamo:

  • Lo smartphone
  • Caricabatterie
  • Cover in silicone
  • Adattatore per USB-C

Design e Materiali

Classici materiali Xiaomi nella back-cover, alluminio satinato al posteriore, con lati convergenti verso l’interno per migliorare la presa. Il telefono, sottilissimo, si tiene bene in mano nonostante la “padellosità“. Grandi somiglianze con il OnePlus 5T al posteriore.

Purtroppo l’unica nota stonata è la fotocamera verticale troppo pronunciata che non impreziosisce ma restituisce più un’idea di pacchiana imitazione.

Hardware

L’hardware è assolutamente convincente: Snapdragon 660 e 4GB Ram con Adreno 512 sono un trio che fa andare questo Mi A2 come un top di gamma.

Il processore non scalda mai ed è sempre reattivo e anche la RAM lavora bene nonostante si aprano molte app. Touch ID affidabile. Non presente il jack delle cuffie.  Presente il bluetooth 5.0.

Fotocamera

Fotocamera che regala scatti decisamente ottimi in condizioni di buona illuminazione e anche con mezze luci riesce a limare il rumore fotografico. Buono l’effetto Bokeh.

Di sera il rumore è presente così come in qualsiasi altro medio di gamma e quindi ci allineiamo alla fascia di prezzo. Fotocamera anteriore ottima, i selfie ottimi a cui si aggiunge anche l’effetto bokeh ben gestito anche se troppo carico ed accentuato.

Galleria foto sample:

Display

Il display è un classico IPS FULLHD+ 6 pollici di Xiaomi che però abbiamo trovato ben tarato, brillante e con colori fedeli. Bene gli angolo di visione e la visibilità sotto la luce diretta del sole. Display perfetto per fruire di contenuti multimediali.

Software

Il software si ama sin dai primi momenti, è un Android stock che più stock non si può che restituisce un’esperienza fluida in qualsiasi situazione. Aggiornamenti sempre puntuali saranno il suo punto di forza.

Batteria

Malino, questo è il più grande difetto momentaneo (si pensa si tratti di un bug software risolvibile con una patch) infatti si arriva alle 5 ore e le si superano con delle rinunce. A stento e arriviamo a fine giornata con un 10% residuo. Si poteva fare di più, si deve fare di più.

Audio

Molto buono l’audio, pur non essendo stereo il volume risulta molto alto e ben bilanciato. Abbiamo la compresenza di bassi, medi ed alti ben gestita. Audio in capsula ottimo come da tradizione.

LINK PER L’ACQUISTO

https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_009834608211.html?wid=1349303&lkid=16027904

Per restare aggiornato

Seguici su:

 flashtechnoblog.com

Iscriviti :

Sulla nostra pagina Facebook QUI

Seguici:

Sul nostro canale Telegram QUI

Gruppo offerte:

Sconti GearBest Italia [Coupon]

REVIEW OVERVIEW
DESIGN E MATERIALI
6
HARDWARE
8
FOTOCAMERA
8
DISPLAY
6,5
SOFTWARE
6,5
BATTERIA
5,5
AUDIO
7
SHARE
Previous articleXiaomi Mijia shaver: un pixel per rasoio![RECENSIONE]
Next article#Givemeawallpaper: ecco gli sfondi più belli per il vostro smartphone!
Direttore di flashtechnoblog.com, studente in Scienze Politiche, amante della tecnologia.