Xiaomi continua la sua gamma di smartphone borderless con lo Xiaomi Mi MIX 2, sarà in grado di mantenere alto il suo nome?

Confezione

 

 

A differenza della media dei telefoni Xiaomi, Mi Mix 2 si presenta con una confezione molto più ricercata, ricca e allo stesso tempo minimale ed elegante, con tanto di frase ad effetto:

  • Telefono
  • Manuale di istruzioni
  • CavoUSB Tipo C/USB Tipo A
  • Caricatore
  • Adattatore Tipo C/Mini Jack
  • Cover protettiva

Design e Materiali

Evoluto dal predecessore Mi MIX, il Mi MIX 2 mantiene le sue forme evolvendole leggermente, tenendo in considerazione il ritorno del classico speaker a dispetto di quello a conduzione ossea e una cornice leggermente più accentuata. Ciò non toglie che Mi MIX 2 sia un telefono fuori dal comune con il suo retro in ceramica e la quasi assenza del bordo superiore (niente notch). Consigliamo l’utilizzo della cover, visto che il telefono può risultare piuttosto scivoloso. Xiaomi ci viene incontro fornendoci nella confezione una cover protettiva piuttosto piacevole al tatto.

Hardware

Xiaomi Mi MIX 2 ha un hardware di tutto rispetto, al pari dei top gamma attualmente disponibili, non riscalda e non si affatica neanche nei momenti più esigenti:

  • Display IPS da 99 pollici con risoluzione FullHD+ 2160 x 1080 (18:9)
  • Dimensioni di 151.8 x 75.5 x 7.7 mm 
  • Processore Snapdragon 835 Octa-Core a 2.45GHz +1.9Hz
  • 6/8GB di RAM LPDDR4
  • 64/128/256GB di spazio interno
  • Lettore di impronte digitali posteriore
  • Fotocamera posteriore da 12MP (f/2.0) OIS
    Video 4K UHD @30fps
  • Fotocamera anteriore da 5MP (f/2.0)
  • Batteria da 3.400 mAh
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo (MIUI 9.5)

Mi MIX 2 ha delle prestazioni ottime, è stato testato con diverse applicazioni senza avere alcun rallentamento.

Fotocamera

Anche il comparto fotografico si presenta eccellente per la sua fascia di prezzo ed è in grado di offrire scatti sempre di grandissima qualità

Display

 

Lo schermo è sicuramente il punto forte di Xiaomi Mi MIX 2, in quanto borderless e a differenza della concorrenza non troveremo alcun notch ad occupare lo schermo. Considerando la sua natura da schermo IPS i colori sono ben tarati e anche sotto la luce del sole si riesce a vedere tutto senza alcun problema.

Audio

La componente audio è eccellente, i suoni sono ben bilanciati, la cassa risulta essere leggermente più bassa rispetto ad esempio allo Xiaomi Mi A1 e questo può essere considerato individualmente sia come un pregio che come un difetto, dipende dai propri gusti. Ciò non significa che il telefono abbia una cassa sonora bassa, il suono è comunque forte e pulito.

Software
Xiaomi Mi Mix 2 Monta la versione di Android 8.0 personalizzata da Xiaomi con la sua MIUI 9 (nello specifico la MIUI 9.5). Il software è ottimo: fluido, veloce, bello a vedersi e con molte funzionalità, tra queste possiamo notare la presenza di gesture molto simili a quelle viste su iPhone X, in modo da dare un’esperienza simile a quella dell’ultimo melafonino di Apple.

Autonomia

 

Anche qui MIUI 9 non delude, con un ottimizzazione che permette al Mi MIX 2 di arrivare a fine giornata con un residuo di batteria alto, anche dopo un utilizzo massiccio del dispositivo (musica, giochi, video, chat, invio dati e utilizzo del GPS).

 

Conclusioni

Xiaomi Mi MIX 2 è sicuramente un dispositivo da promuovere a pieni voti sotto tutti i punti di vista, essendo un telefono top gamma in grado di rivaleggiare anche con la concorrenza più recente ad un prezzo da medio gamma. Il suo schermo borderless e l’utilizzo di materiali premium come metallo e ceramica lo rendono un dispositivo elegante e di qualità. È un telefono da tenere in considerazione ancora oggi? Certamente si. Il nostro voto complessivo per il Mi MIX 2 è di 8.9.

Ringraziamo ancora una volta Gearbest per averci dato la possibilità di testare questo ottimo smartphone, troverete il link per l’acquisto qui in basso:

Xiaomi Mi MIX 2 Black 6/64GB

Seguici su:

 flashtechnoblog.com

Iscriviti :

Sulla nostra pagina Facebook QU

Seguici:

Sul nostro canale Telegram QUI

Gruppo offerte:

Sconti GearBest Italia [Coupon]