Grazie alla collaborazione con Gearbest.com che ci ha fornito il sample per la recensione, siamo riusciti a mettere le mani su questo prodotto che ci ha davvero impressionati confermando la bontà dei prodotti Xiaomi!

CONFEZIONE

La confezione, anonima, si presenta molto povera e particolarmente scarna e minimal contenente esclusivamente lo speaker.

MATERIALI E DESIGN

Lo speaker si presenta, cosi come la scatola, molto minimale con punte di eleganza che lasciano sorpresi. L’alluminio satinato con finissage in metallo lucido rendono, al tatto e alla vista, lo speaker un eccellente arredo in un desk setup minimal. La forma circolare e le dimensioni decisamente contenute fanno si che questa piccola cassa si possa collocare in ogni dove. La si può portare con se per una gita. in spiaggia, in auto ovvero può ben figurare su una scrivania.

SOFTWARE

Lato software c’è ben poco da dire in quanto non vi è alcuna applicazione a cui collegarlo. Infatti basterà attivare il bluetooth e accendere la cassa ed il pairing sarà praticamente immediato. Compatibilità perfetta con device Windows, Apple e Android.

AUDIO

Finalmente arriviamo al punto più importante, l’audio. L’audio è pulito, bassi decisamente profondi e caldi e alti un pò bassini. Ad alti volumi l’audio comincia a gracchiare e si perde un pò di qualità.  Molto bene invece se imposterete un volume medio alto con cui si potrà tranquillamente fruire di qualsiasi contenuto multaimediale senza filo benché minimo affanno. In conclusione c’è da tenere presente che visto il costo e le dimensioni estremamente contenute del dispositivo il sound è equiparabile a speaker bluetooth di fascia alta con la medesima taglia. Decisamente promosso.

AUTONOMIA

Autonomia al top, da quando è in test, vale a dire circa 15 giorni, il dispositivo non è mai stato ricaricato. Sono state già eseguite circa 6 ore di riproduzione audio e la carica residua si attesta ancora sul 60%.

CONCLUSIONI

Se si vuole uno speaker portatile, bello, elegante e minimal a bassissimo prezzo e con una batteria straordinaria non si può che consigliare questo prodotto targato Xiaomi. Chiaramente il tutto deve essere considerato alla luce delle ridotte dimensioni. Infine possiamo concludere dicendo che questo prodotto non è indirizzato a fruitori puristi del suono bensì a chi vuole un prodotto di buona fattura per l’utilizzo quotidiano.

Link per l’acquisto:  Xiaomi Mi Speaker <— Clicca qui per l’acquisto

Per restare aggiornato,

Seguici su:

 flashtechnoblog.com

Iscriviti :

Sulla nostra pagina Facebook QU

Seguici:

Sul nostro canale Telegram QUI

Gruppo offerte:

Sconti GearBest Italia [Coupon]