Batteria Iphone: Raddoppia la durata con i nostri consigli!

Come tutti sappiamo il tallone d’Achille di tutti gli iPhone è sempre stata la batteria, argomento molto battuto dalla concorrenza e dagli utenti più esigenti che vogliono arrivare, più o meno tranquillamente, a fine giornata.

Vi proponiamo alcuni consigli per migliorarne la durata:

  1. Disabilità le notifiche Push:  Questo è uno degli aspetti più trascurati dagli utenti iPhone ma se seguite questo consiglio potrete migliorare la durata della vostra batteria. Andate su Impostazioni > Notifiche, controllate quelle attive, selezionate quelle di cui non potreste fare a meno e disabilitate quelle che non vi servono. Risparmio: medio-alto.
  2. Aggiornamento app in backgroud: È un servizio che nonostante sia stato ottimizzato reca ancora qualche problema di durata del vostro iPhone  e se volete ottimizzare al massimo la vostra batteria vi consigliamo di disattivarlo. Recatevi nel seguente percorso:Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background, mettete in off l’interruttore in alto. Risparmio: medio-alto.
  3. Disabilita o limita la localizzazione: Sappiamo che vi piace targarvi in certi luoghi ma anche questo ha un costo in termini di batteria, comunque avete dinanzi due strade in questo caso: o disabilitate in toto la localizzazione (con un buon 30% in più di batteria risparmiata) altrimenti potete settare l’utilizzo della localizzazione soltanto quando utilizzate un app, ad es. localizzazione in FB. Comunque a voi la scelta ed ecco la strada da seguire: Impostazioni > Privacy > Servizi di Localizzazione, qui possiamo decidere quale applicazione abbia accesso alla localizzazione e quando debba farlo, e vedrete subito tre voci :Mai, Mentre usi l’app o Sempre. Risparmio: molto alto.
  4. Imposta la luminosità e blocco automatico: Se notate dalle statistiche di utilizza una buona percentuale della batteria risulta essere erosa dallo schermo, specie se utilizzate la luminosità dello schermo al massimo, certamente avrete uno schermo brillante ma una batteria che dura meno! Andate su Impostazioni > Schermo e luminosità e scegliete una taratura della luminosità confacente all’ambiente in cui vi trovate, altrimenti settate il bilanciamento poco sotto il 50% e azionate la spunta di luminosità automatica. Per il blocco schermo andate su Impostazioni > Generali > Blocco schermo e settatelo sulla voce 30 secondi. Risparmio: molto alto.
  5. Risparmio energetico: Con iOS 9 arriva il risparmio energetico! Lo trovate in Impostazioni > Batteria > e potrete abilitarlo da li stesso. Potrete attivarlo manualmente quando meglio credete oppure quando la percentuale arriva al 20%. Risparmio: medio.
  6. Ripristino del sistema: Ebbene si, per i dispositivi più datati sarebbe rinvigorente per la batteria un ripristino pulito di iOS, in teoria si dovrebbe recuperare un 20% buono di batteria. Risparmio: medio.
  7. Consigli sparsi: non utilizzate negli sfondi la funzione prospettiva-Disattivate l’aggiornamento automatico delle applicazioni in App Store-eliminate i widget non utilizzati nel centro notifiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...