MWC 2016: LG G5, visori VR, fotocamere 360°e droni!

Il prossimo Mobile World Congress 2016 sembra già strapieno di novità ancor prima di cominciare e ci si aspetta di trovare molte novità soprattutto nello stand di LG. Il produttore sud coreano è attesissimo tornando sul palco del MWC con il suo prossimo top di gamma.

Se  LG G5, è stato più volte avvistato negli scorsi giorni, ed è praticamente data per certa la sua presenza , è certamente interessante notare che il top di gamma non sarà l’unico prodotto presentato da LG. Infatti troveremo  attorno al terminale una serie di accessori che LG ha preparato per il suo smartphone.

LG-G5

I due accessori che verranno presentati sul palco del MWC sono essenzialmente due. Il primo è LG Cam Plus e si tratta di un grip che permette una presa più salda del terminale in modo da effettuare scatti con una maggiore comodità e integrerà una batteria in più da 1100 mAh che estende la durata del terminale, oltre ad offrire dei controlli fisici per quanto riguarda lo scatto, l’attivazione del flash e la gestione dello zoom. Si tratta di un vero potenziamento di G5 comodo per tutti gli aficionados della fotografia.

Il secondo accessorio si chiama LG Hi-Fi Plus e si tratta di un interessante Digital Audio Chip che Oltre a migliorare le capacità audio di G5, il dispositivo è in grado di intervenire sulla qualità dell’audio. Un’idea interessante che potrebbe ridurre il gap nei confronti del mondo iOS.

Ovviamente la presenza di LG al MWC porterà anche la realtà virtuale, settore nel quale LG dovrebbe debuttare con la presentazione del suo LG 360 VR, il suo primo visore. La presenza di contenuti dedicati al nuovo visore sarà  garantita anche dal debutto della nuova LG 360 Cam, fotocamera sferica dotata di sensori in grado di effettuare riprese a 360° in risoluzione QHD e di scattare foto, sempre sferiche, a 16 MegaPixel e sarà compatibile con i video a 360° di YouTube.

Infine troviamo Rolling Bot, il primo drone di LG interamente controllabile da smartphone. Il drone integrerà una videocamera e uno speaker.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...