LG annuncia il nuovo LG G5

E’ arrivato il momento che molti aspettavano, ovvero l’annuncio di LG G5. Il nuovo smartphone è stato presentato  durante la conferenza della casa coreana dell’MWC2016.

Come avrete visto dall’immagine in anteprima, il telefono presenta un design abbastanza differente rispetto ai suoi precedenti modelli, e non è solo questa la sua novità, infatti il nuovo top gamma di LG sarà un telefono modulare, ovvero che il suo design gli permetterà di cambiare il telefono in altri dispositivi come una vera e propria fotocamera digitiale o quant’altro, ma andiamo più nel dettaglio: la scocca del telefono è in alluminio, ma la batteria può essere comunque estratta e sostituita, possiede inoltre ben due fotocamere posteriori, una con lente da 78 gradi e l’altra da 135 gradi, in modo da avere una scelta tra una foto normale e una in grandangolo.

Parlando invece del comparto tecnico, il G5 monta un processore Qualcomm Snapdragon 820 a 64 bit con GPU Adreno530, doppio ISP Hexagon DSP e Qualcomm Spectra, modem X12 LTE con velocità massima di download di 600Mbps, memoria RAM da 4GB  LPDDR4 e 32GB di memoria integrata  ovviamente espandibile. Lo schermo del telefono contiene una modalità Always On che sprecherà soltanto lo 0.8% di batteria all’ora. La risoluzione dello schermo è di  2560 x 1440 pixel ed una densità di 554ppi. Il nuovo LG G5 ha inoltre il nuovo Quick Charge 3.0, che come suggerisce il nome renderà i tempi di ricarica della batteria molto brevi, grazie anche alla nuova presa USB Type-C 2.0.

Questo nuovo LG G5 sembra molto interessante, fonde l’innovazione alla sperimentazione, peculiarità ormai assente da diversi anni, vedremo come si presenterà il nuovo smarphone quando sarà disponibile al pubblico, nel frattempo, eccovi un video Hands-On di Android Authority:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...