Facebook: da oggi novità, i “mi piace”diventano espressivi con le Reactions!

Importante cambiamento in vista per il celebre social network, ovvero la possibilità di integrare i famosi “Likes” con delle emoticon animate che permettono di esprimere la reazione dell’utente in merito allo stato o alla notizia appena letta. Oggi questa funzionalità è stata attivata silenziosamente sulla versione web di Facebook, ma probabilmente a breve verrà trasmessa, tramite update o attivazione via server, anche sugli Android e iOS.

 

Rispetto alle idee originarie, Facebook ha rilasciato solo 6 delle 7 emoticon inizialmente previste, abolendo quella “Yay”. Troviamo quindi le emoticon “Mi piace”, “Love”, “Ahah”, “Wow”, “Sigh” e “Grrr”, con le quali potremo caricare di significati aggiuntivi il  “Mi piace”.

Con il rilascio delle Reactions, Facebook risponde alla domanda degli utenti che da sempre desideravano un maggior livello di interazione con il social network. Il tanto sperato “Non mi piace” non arriverà mai, dal momento che è stato ritenuto troppo “diretto” per poter essere inserito. Tuttavia, da oggi, sarà possibile mostrare una faccina arrabbiata dopo aver letto un post a noi sgradito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...