Xiaomi presenta Mi 4s e Mi 5

La conferenza  di Xiaomi ha portato ben due novità, ovvero Xiaomi Mi 4s e Xiaomi Mi 5: il primo è un telefono di fascia media che accontenterà i palati di chi vorrà un telefono ovviamente più economico, infatti stiamo parlando di un telefono che monta un processore Snapdragon 808, 3 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, batteria da 3260 mAh e un sensore per le impronte digitali, tutto racchiuso in un telefono con uno schermo da 5″ FullHD. Il telefono avrà ovviamente Android 6.0 Marshmallow ovviamente mascherato con l’interfaccia MIUI 7. Il prezzo? Nella nostra valuta sarebbero circa 236 euro. Niente male visto quello che il dispositivo ha da offrire.

Ma se Xiaomi ha tenuto questa conferenza non è certo per il Mi 4s, infatti è stato presentato subito dopo il suo nuovo flagship, ovvero lo Xiaomi Mi 5. Il nuovo top gamma della casa cinese presenta una scocca con materiali nobili, cioè metallo e vetro ceramica, con uno schermo da 5.15″ FullHD e ricurvo in entrambi i lati (un po’ come Galaxy S6/7 Edge), processore Snapdragon 820 e GPU Adreno 530, 3/4 GB di memoria RAM, 32/64/128 GB di memoria interna, fotocamera principale da 16 MegaPixel con stabilizzatore e fotocamera anteriore da 4 MegaPixel e una batteria da 3000 mAh ricaricabili con la nuova presa USB Type-C con funzione Quick Charge in grado di ricaricare grandi quantità di energia al telefono in pochissimo tempo. Lo Xiaomi Mi 5 verrà diviso in 3 fasce di prezzo in base non solo allo spazio interno del telefono o alla quantità di memoria RAM, ma anche al clock del processore, eccovi i prezzi:

  • 128 GB, 4GB di RAM, Snapdragon 820 da 2.15 GHz circa 375 euro;
  • 64 GB,  3GB di RAM, Snapdragon 820 da 2.15 GHz circa 319 euro;
  • 32 GB, 3 GB di RAM, Snapdragon 820 da 1.8 GHz circa 277 euro;

Tutti e tre prezzi comunque al di sotto dei telefoni più blasonati, come da tradizione per la casa cinese. Vi terremo informati appena avremo più informazioni, nel frattempo eccovi il video di presentazione di Xiaomi Mi 5:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...