Pokèmon Direct: non solo Sole e Luna , tornano anche Rosso, Blu e Giallo per 3DS!

Il Pokèmon Direct non ha portato solamente il tanto atteso arrivo di Pokémon Sole e Pokèmon Luna. I boss di casa Nintendo hanno approfittato dell’occasione per annunciare anche un grande ritorno,  l’imminente rilascio di Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo, attraverso una conversione dei tre giochi per la Virtual Console del Nintendo 3DS   In questo caso non si tratta di un remake, ma di una fedele riproposizione dei titoli originali.

La grafica sarà in scala di grigio e vi sarà la possibilità di utilizzare la connessione wireless in sostituzione del Game Link Cable per effettuare scambi e lotte.

Navigando tra le pagine dell’eShop sarà possibile acquistare infatti le tre versioni retro, emerse tra il 1996 e il 1999. Siamo certi che moltissimi fan del brand saranno contenti  di poter affrontare nuovamente queste fantastiche avventure, tenendo inoltre conto che sarà possibile importare le proprie creature in Pokémon Sole e Pokémon Luna grazie alla Banca Pokémon.

Bisogna, però, segnalare un po’ di rammarico di molti giocatori per  la totale assenza di news riguardo Pokémon GO, applicazione per smartphone iOS e Android particolarmente attesa dai più. Un vero peccato, ma siamo comunque certi che Nintendo rilascerà a breve nuove informazioni al riguardo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...