Keeper: l’app sicura e gratuita per memorizzare le vostre password!

Le password ormai ci accompagnano sempre nel corso della vita, sia per motivi lavorativi sia per motivi personali sia per motivi familiari sia per motivi di sicurezza generale. Gli esperti hanno sempre consigliato di non scegliere un’unica password per più ambiti, ma password diverse per una maggiore sicurezza. Però, come si può uno ricordare tutte le password inserite senza avere problemi di memoria? Noi abbiamo la risposta:tramite l’app gratuita Keeper – Gestione Password.

Keeper è infatti un’applicazione dedita alla sicurezza e alla semplificazione, che vi permetterà di memorizzare tutte le vostre password (nonché, eventualmente, codici di banche, allarmi o quant’altro ) all’interno del vostro smartphone, assicurandosi però che nessuno a parte voi sia in grado di accedervi. Innanzitutto, va creata una password principale a difesa di tutte le altre, dopodichè potrete utilizzare Keeper per memorizzare tutti i vostri codici, anche organizzandoli in differenti cartelle. Ogni volta che dovrete inserirne una per accedere da browser o attraverso un’app sarà poi sufficiente cliccare su KeeperFill, utilizzando il pulsante con il lucchetto in sovrimpressione sul vostro schermo oppure selezionandolo come tastiera alternativa. Proprio l’utilizzo come tastiera vi permetterà poi di memorizzare all’interno di Keeper nuove password direttamente alla prima immissione: un comodo automatismo che vi eviterà così la necessità di dover ogni volta effettuare un passaggio in più per costruire il vostro database.

Keeper utilizza naturalmente metodi molto all’avanguardia per proteggere tutte le vostre password: i dati dell’app sono infatti crittografati, ed è possibile impostare sia un timer personalizzato, allo scadere del quale sarà necessario inserire nuovamente il codice di accesso, sia utilizzare un sistema di autodistruzione, che provvederà a cancellare tutti i dati dopo 5 tentativi di accesso non riusciti.

Keeper è disponibile gratuitamente ma comprende al suo interno anche altre funzioni che saranno utilizzabili solo dopo aver sottoscritto l’abbonamento alla versione completa, al prezzo di 22,29 € l’anno. Tra queste funzioni abbiamo, ad esempio, un backup sicuro online, la sincronizzazione fra più dispositivi, ed una Web App per PC desktop.

Per saperne di più , visitate il sito flashtechnoblog.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...