Google Car: la car automatica causa il suo primo incidente, ecco il video dell’accaduto!

Della serie: prima o poi tutti facciamo degli errori . Non è da meno nemmeno un modello di auto Lexus con guida autonoma e senza guidatore che ha causato il suo primo incidente, urtando contro la fiancata di un autobus in un incrocio in Mountain View (California). Il fatto è accaduto nella fine de mese scorso, ma solo ora è stato pubblicato online il video della sorveglianza interna dell’autobus che mostra l’avvenimento dell’incidente.

Come spiegato nel rapporto dell’incidente e come visibile dai fotogrammi, l’auto si è fermata all’intersezione per girare a destra, con tanto di freccia. Dopo alcuni momenti di esitazione, durante i quali le auto sulla sinistra superavano l’incrocio, la Google Car si è esposta leggermente a sinistra per superare un sacco di sabbia posto nei pressi di un tombino che causava intralcio. La manovra, la quale sembrerebbe dal video essere stata segnalata con la freccia a sinistra, ha portato all’urto tra la fiancata dell’autobus che viaggiava a meno di 30km/h e la ruota anteriore di sinistra dell’auto. Tutti i passeggeri coinvolti sono rimasti fortunatamente illesi.

Google ha ammesso la colpa del suo sistema di guida autonoma, spiegando che l’auto si era perfettamente accorta dell’arrivo dell’autobus alle sue spalle, prevedendo che il veicolo si sarebbe fermato o comunque avrebbe rallentato per permettere la manovra. Previsione errata, ma, come  precisato dall’azienda in un comunicato, sono sbagli che possono capitare ogni giorno tra autisti in carne ed ossa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...