La roadmap di N

Quella che abbiamo visto la settimana scorsa è soltanto un anticipo di Android N, il suo sviluppo è ancora lungo, ma quanto?

Google, dopo aver fornito la prima Developer Preview, ha dato anche una roadmap di quelle che saranno le prossime versioni di Android N e quando arriveranno approssimativamente:android-n-preview-program-1

Vedremo quindi altri aggiornamenti che potranno essere installati sia manualmente sia via OTA, grazie alla nuova organizzazione Android Beta. Le altre Developer Preview arriveranno tra Aprile e Luglio, per poi vedere la sua Final Release nel Q3 2016. Ce ne sarà quindi di tempo prima di vedere Android N sui nostri telefoni e tablet (soprattutto quelli non Nexus, conoscendo  i tempi di sviluppo di aziende come Samsung o HTC, anche se il recente arrivo di questa preview potrebbe aiutare le aziende a ridurre i tempi). L’arrivo di aggiornamenti della Developer Preview avvalora anche l’arrivo di Android N sui Nexus più vecchiotti ma ancora prestanti come Nexus 5, è giusto infatti dare la precedenza ai dispositivi più giovani per poi concentrarsi anche sui predecessori.

Per rimanere aggiornati, visitate flashtechnoblog.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...