Huawei P9: ecco come è costruita la doppia fotocamera Leica!

Il pezzo forte che contraddistingue i nuovi top di gamma Huawei P9 e Huawei P9 Plus, presentati un paio di settimane fa dal brand cinese ( qui i dettagli ), è sicuramente la doppia fotocamera posteriore, realizzata in stretta collaborazione con il produttore tedesco Leica, marchio molto famoso nel campo della fotografia. Grazie all’ausilio di un sensore RGB e di uno monocromatico, la nuova fotocamera riesce a catturare un numero maggiore di dettagli come nessuna altra fotocamera attualmente in commercio.

P9Leica

È  emerso da poco  che la realizzazione della fotocamera posteriore di Huawei P9 è stata affidata al produttore cinese Sunny Optical Technology, il primo e per ora unico produttore cinese a ricevere l’autorizzazione ufficiale da parte di Leica.

È doveroso ricordare, a scanso di equivoci, che Huawei e Leica  hanno lavorato congiuntamente e in modo minuzioso per progettare la fotocamera presente sul top di gamma cinese, sia dal punto di vista software che hardware. Proprio quest’ultimo rispetta tutti gli altissimi standard Leica  sia per ciò che riguarda la definizione di qualità di scatto in termini di resa e fedeltà cromatica,  bilanciamento del bianco, riduzione di luce diffusa “effetti ghost e flare”, esposizione della precisione ed estensione dinamica, sia per ciò che concerne la nitidezza e il rumore.

Huawei P9 sembra quindi avere tutti i requisiti per avere la miglior fotocamera sul mercato, forte della stretta collaborazione e dell’esperienza portata dalla partnership con Leica. Tutto fa pensare ad un binomio vincente.

Per restare sempre aggiornati ,visitateci sul sito flashtechnoblog.com  e sulla nostra pagina Facebook Flashtechnoblog

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...