11 anni di Youtube: il 23 aprile 2005 andò online il primo e storico video!

Oggi è un giorno da ricordare. YouTube è stato fondato il 14 febbraio 2005, ma il primo video caricato su YouTube è stato “Me at the zoo” (Io allo zoo), pubblicato da uno dei fondatori, Jawed Karim, alle 20:27 del 23 aprile 2005. Il filmato dura 18 secondi ed è stato realizzato di fronte alla gabbia degli elefanti dello Zoo di San Diego, in California. Karim, il cui username è jawed, è stato anche il primo utente a registrarsi sul sito.

Oggi sono passati ben 11 anni dal caricamento del primo video e Youtube è ormai diventato il social network video più grande al mondo, in grado di accontentare praticamente tutti tutti gli utenti. YouTube è il sito web che ha presentato il maggior tasso di crescita nella sua storia decennale. Nel giugno del 2006 l’azienda ha comunicato che quotidianamente venivano visualizzati circa 100 milioni di video, con 65mila nuovi filmati aggiunti ogni 24 ore. Il 10 ottobre 2006 Google Inc. ha acquisito YouTube per 1,65 miliardi di dollari ,pagati in azioni proprie. Oggi Youtube è il terzo sito web più visitato al mondo.

Altre curiosità su Youtube, dati e numeri ad oggi:

  • YouTube ha oltre un miliardo di utenti, quasi un terzo di tutti gli utenti su Internet, e ogni giorno le persone guardano centinaia di milioni di ore di video su YouTube e generano miliardi di visualizzazioni.
  • YouTube, in particolare sui dispositivi mobili, raggiunge più adulti nella fascia di età 18-34 e 18-49 anni rispetto a qualsiasi rete via cavo negli Stati Uniti.
  • L’aumento del tempo di visualizzazione su YouTube ha subìto un’accelerazione e da tre anni consecutivi registra un incremento minimo su base annua del 50%.
  • Il numero di persone che guarda YouTube al giorno cresce del 40% su base annua da marzo 2014.
  • Il numero di utenti che visita YouTube dalla home page, come se stesse accendendo la televisione, è più che triplicato su base annua.
  • L’80% delle visualizzazioni di YouTube proviene da aree al di fuori degli Stati Uniti.
  • YouTube ha lanciato versioni locali in più di 88 paesi.
  • È possibile navigare su YouTube in 76 lingue diverse (coprendo così il 95% della popolazione di Internet).

Per restare sempre aggiornati, visitateci sul sito flashtechnoblog.com   e sulla pagina Facebook Flashtechnoblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...