Apple e Netflix avranno un concorrente molto particolare: Disney ha ufficialmente presentato nuovi dettagli sul suo prossimo servizio di video streaming denominato appunto Disney +.

Il CEO di Disney, Bob Iger, mostra una grafica scura, con categorie individuali per i franchise dell’azienda, come Pixar, Star Wars, Marvel e Netional Geographic. Ma non mancheranno le sezioni “ Continua a guardare” e “Consigliati per te”.

Tutti i contenuti di Disney + saranno disponibili tramite browser web, app per smartphone e app per Smart TV.

Gli utenti potranno scaricare i vari contenuti per visualizzarli offline. Gli spettacoli saranno anche disponibili in 4K HDR.

Su Disney + saranno disponibili tutti i contenuti Disney esistenti, ma l’azienda sta pensando di sviluppare anche nuovi contenuti ad-hoc per il nuovo servizio streaming. Come ad esempio “ Falcon and Winter Soldier” basato sui due personaggi di Avengers, “WandaVision” con Wanda Maximoff e The Vision ecc….

Al lancio saranno anche disponibili tutti i contenuti di Pixar e tutti i film di Star Wars.

Inoltre Disney potrebbe offrire anche contenuti in bundle con sconti per gli abbonati. Al momento attuale, sembra che siano stati raggiunti accordi con Hulu ed ESPN ma manca ancora l’ufficialità e Disney non si è ancora pronunciata su questa possibilità.

Il lancio avverrà negli Stati Uniti il 12 novembre, nello stesso periodo di lancio di Apple TV +. Ma c’è da dire che si tratta di due soluzioni completamente diverse, ma sarà molto interessante vedere chi riuscirà a fare meglio nei primi mesi.

Disney + avrà un costo di 6,99 $ o di 69,99$ all’anno. Entro due anni il servizio sarà disponibile in gran parte del globo.

A CURA DI: Alessandro Richiusa 

Seguici su:

 flashtechnoblog.com

Iscriviti :

Sulla nostra pagina Facebook QUI

Seguici:

Sul nostro canale Telegram QUI

Gruppo offerte:

Sconti GearBest Italia [Coupon]