Le Cinque: Le novità di iOS 10.3

Visto che l’ansia da aggiornamento sta colpendo un pò tutti gli utenti Apple, oggi torniamo con lo speciale di “Le Cinque” per sintetizzare tutte le novità di iOS 10.3

Apple File System

Il nuovo AFS che è stato presentato durante l’ultima WWDC andrà a sostituire l’attuale HFS, ritenuto obsoleto e non al passo con i tempi. Cosa cambia? Maggiore fluidità e reattività di sistema e una migliore sicurezza.

Spazio iCloud

iOS 10.3 migliora anche la visualizzazione dello spazio su iCloud, riprendendo quella grafica tipica del Mac, più pulita ed intuitiva.

Nuova tastiera su iPad

iOS 10.3 porta con sé novità interessanti anche su iPad, infatti, con il nuovo software di casa Apple, sarà possibile ridurre la tastiera e renderla fluttuante. Più utile nell’uso ad una mano.

Gestione profilo

Lato opzioni questo nuovo aggiornamento porta con se una nuova interfaccia per il profilo utente, direttamente visibile accedendo in impostazioni. Cosi sarà più facile ed intuitivo gestire il proprio ID Apple.

Codice iPad 10,5

iOS 10.3 non è solo un aggiornamento ma un contenitore di incredibili informazioni, infatti, nel codice aggiornamento è stato trovato un ciao riferimento ad un nuovo iPad da 10,5″. Verrà presentato a breve?

Autore dell'articolo: Alessandro Aiello

Direttore di flashtechnoblog.com, studente in Scienze Politiche, amante della tecnologia.