Mini rasoio Xiaomi ZHIBAI: il rasoio portatile con dei sacrifici [Recensione]

Xiaomi continua la sua catena di rasoi con un mini rasoio elettrico della ZHIBAI.

Confezione

Come da tradizione Xiaomi Presenta il suo mini rasoio si presenta con una confezione minimale, ma non per questo scarna, infatti dentro la confezione troviamo:

  • Rasoio
  • Cavo USB Tipo-C
  • Pochette in velluto 

Materiali e design

A differenza del suo fratello della catena Mijia, il rasoio Zhibai risulta più piccolo anche se meno sottile, visto che le sue due lame sono circolari. Le lame sono poste nella parte superiore del rasoio e sono tenute da un paio di magneti molto efficaci che rendono l’estrazione per la pulizia molto semplice e intuitivo.

Il rasoio è inoltre in plastica molto curata ed è resistente all’acqua. Nella parte inferiore è presente la presa USB Tipo-C per ricaricare la batteria del rasoio (la presa è coperta da un coperchio in gomma per evitare che entri l’acqua).

Il risultato finale è un rasoio elettrico piccolo e molto elegante, sicuramente molto comodo da usare durante un viaggio.

Utilizzo e taglio barba

Un design così piccolo e minimale comporta dei sacrifici che sono paragonabili sempre, se non di più, al suo fratello Mijia, infatti questo rasoio è stato concepito per una barba quotidiana (o un massimo di tre giorni, dipende ovviamente dalla persona che lo utilizza) ovvero molto corta, altrimenti le lame passeranno sopra la barba lasciando indietro qualche pelo.

Autonomia

Il rasoio ha un ottima durata, raggiungendo circa due-tre settimane dal suo ultimo ciclo di ricarica. Nel momento in cui la batteria si scaricherà non impiegherà molto tempo ad essere ricaricata, infatti grazie alla presa USB Tipo-C la batteria impiegherà circa due ore per essere di nuovo pronta all’utilizzo.

Conclusione

Il rasoio Xiaomi Zhibai è sicuramente un rasoio di buona qualità costruttiva ma non il massimo per la sua funzionalità, è un rasoio elettrico concepito per un utilizzo quotidiano, non è sicuramente paragonabile a un vero e proprio rasoio elettrico, ma più per un utilizzo veloce durante il viaggio, grazie alla sua dimensione minuta.


Si ringrazia il sito Gearbest per averci mandato il mini rasoio, troverete qui in basso il link affiliato del prodotto:

Rasoio Elettrico Xiaomi Zhibai

Per restare aggiornato
Seguici su:
flashtechnoblog.com

Iscriviti :
Sulla nostra pagina Facebook QUI

Seguici:
Sul nostro canale Telegram QUI

Gruppo offerte:
Sconti GearBest Italia [Coupon]

Autore dell'articolo: Riccardo Taglialavoro

Riccardo Taglialavoro