La necessità di avere un wifi grado di gestire numerosi client wireless ha portato ad un allargamento del mercato dei dispositivi in grado di gestire reti WiFi professionali.

Netgear con questo router si propone come una soluzione ideale per una Piccola media impresa o uno Studio professionale.

Packaging

Netgear Orbi Pro Wi-Fi SRK60 si presenta in una confezione piuttosto classica ed essenziale e contiene ovviamente tutti i pezzi necessari per l’installazione del router:

•  Router e Satellite

•  Alimentatori

•  Cavo Ethernet (2 Metri)

•  Stand per appoggiare il router e il satellite sulla mobilia

•  Viti per montare il router e il satellite sul soffitto o sulle pareti

Design

Sia router che satellite si presentano con un design al passo coi tempi, minimale ed elegante, con una qualità dei materiali ottima.

Presentano una forma allungata bianca con un rombo colorato sulla parte superiore (Blu per il router, grigio scuro per il Satellite) attornato da un led che si accende al loro avvio e che si spegne non appena vengono interfacciati alla rete. Sono ovviamente presenti anche il tasto di accensione e spegnimento con il LED,il tasto per la sincronizzazione, 4 porte Ethernet e ovviamente le entrate per l’alimentazione.

Caratteristiche


la prima cosa che vedremo acceso il router sarà il led rosso che comincerà ad illuminarsi. Appena collegheremo il modem al router sarà invece il led ad anello ad illuminarsi, segno che indicherà l’avvio del router e che si spegnerà non appena si collegherà alla linea (ATTENZIONE: se il led ad anello dovesse colorarsi anche lui di rosso significa che la connessione non è andata a buon fine). 

Parlando invece del satellite ne verrà fornito uno, anche se possono esserne aggiunti altri. Una volta montato il satellite e avviata la sincronizzazione il led dedicato indicherà lo stato della connessione.

Blu: Buona
Giallo: Scarsa
Rosso: connessione non avvenuta

Passando all’impostazione, il router aziendale predispone 3 tipi di reti diverse.
Admin: Connessione ad internet, accesso alle impostazioni di sistema,protezione con password.
Utente: Connessione ad internet, password differente dall’Admin

Ospite: Connessione ad internet preceduta dall’accettazione dell’utilizzo (il contratto dell’utilizzo è personalizzabile dal sistema)

Ovviamente come detto sopra l’admin ha tutta la libertà di personalizzare il router come più gli aggrada, come mettere una password di accesso o meno e molte altre funzionalità.

Applicazione

L’applicazione del router si rivelerà fin da subito molto semplice, grazie alla sua UI abbastanza basilar ed intuitiva.

Le sezioni principali sono due, ovvero BASE e AVANZATE, nel primo caso avremo a disposizione una situazione generale della connessione e dello stato dei dispositivi, oltre alle informazioni su IP,DNS e Indirizzi MAC.



Nella sezione Guest avremo invece la possibilità non solo di connettere e disconnettere gli utenti ospiti, ma anche di modificare tutte le impostazioni dedicate a loro, come password ecc.

Passando invece alle impostazioni AVANZATE invece troveremo tutte le funzionalità viste in BASE ma con qualche feature aggiuntiva come ad esempio il blocco dei siti.

Altro fattore importante è l’applicazione dedicata che ci da le quasi tutte le stesse funzionalità di quelle che abbiamo visto nella versione per pc (anche se non tutte).

CONCLUSIONI

È prodotto davvero eccezionale per l’utilizzo aziendale e riesce a ricoprire ampiamente i 350 mq dichiarati, forse addirittura qualcosina di più. Se sei un’azienda di piccole o medie dimensioni non potrai fare a meno di Netgear Orbi Pro.

LINK PER L’ACQUISTO

NETGEAR ORBI PRO – LINK AMAZON – CLICCA QUI

Seguici su:

 flashtechnoblog.com

Seguici su YOUTUBE

Flashtechnoblog Official

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST SU:

PODCAST APPLE

SPOTIFY https://open.spotify.com/show/4DnJUAqMlEI04UMPUmlacG

GOOGLE PODCAST

Iscriviti :

Sulla nostra pagina Facebook QUI

Seguici:

Sul nostro canale Telegram QUI

Gruppo offerte:

Sconti GearBest Italia [Coupon]