ONEPLUS 7: USCITA/PREZZO/SCHEDA TECNICA/5G/RUMOR

La presentazione di OnePlus 7 avverrà, presumibilmente, a maggio 2019. Non c’è ancora nessuna data ufficiale né indiscrezioni al riguardo. Guardando agli anni passati comunque, maggio-giugno sono quasi sempre stati teatro dei lanci di OnePlus.

Non essendoci però ancora una data di presentazione fissata, è altrettanto presto per parlare del prezzo di OnePlus 7. Ci aspettiamo comunque un lancio a circa 599€, per la versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, seguendo i trend visti con OnePlus 6 e 6T. Al momento si tratta soltanto di un’ipotesi.

Il quadro tecnico di OnePlus 7 è a grandi linee completo. Alcuni fattori sono scontati , come il processore, mentre le risoluzioni delle varie fotocamere sono ancora un mistero. Qui sotto troverete tutte le specifiche tecniche:

  • Schermo: 6,5″ FHD+
  • CPU: Snapdragon 855
  • RAM: 8 / 12 GB
  • Memoria interna: 128 / 256 GB UFS 3.0 espandibile
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera: 48 + 20 + 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 16 MP a scomparsa
  • Batteria: 4.000 mAh con ricarica rapida ma non wireless
  • Dimensioni: 162,6 x 76 x 8,8-9,7 mm
  • OS: Android 9 Pie con OxygenOS

Oneplus7 sarà tutto schermo. Senza notch, senza fori, e questo dovrebbe portare la diagonale del display fino a 6,5”. Ciò è possibile perché la fotocamera frontale è nascosta da un meccanismo di scorrimento.

Come abbiamo visto in passato in altri modelli di Vivo, azienda molto vicina a OnePlus, la fotocamera frontale sarà a scomparsa, molto probabilmente con un sistema automatizzato che la farà uscire e rientrare.

Riguardo la parte posteriore, troviamo tre fotocamere incolonnate verticalmente , e nessun lettore di impronte digitali. Quest’ultimo sarà integrato nuovamente all’interno del display, come già su 6T. Ulteriore novità potrebbe essere l’adozione delle memorie UFS3.0, che garantiranno allo spazio di storage di Oneplus 7 una velocità senza precedenti.

Da tenere d’occhio le dimensioni, che dovrebbero crescere rispetto al 6T in modo significativo. Quest’ultimo misura infatti 157,5 x 74,8 x 8,2 mm, mentre OnePlus 7 dovrebbe essere di 162,6 x 76 x 8,8-9,7 mm. Più lungo, più largo, ed anche più spesso. Ma c’è da capire se ciò andrà a beneficio della batteria in quel caso potrebbe anche essere un bene, ma sicuramente non sarà facile usarlo con una mano.

OnePlus 7 non sarà 5G. L’azienda l’ha confermato ufficialmente, pertanto non ci sono dubbi. Il primo OnePlus 5G sarà uno smartphone a sé. Non sarà un prodotto per tutte le tasche, infatti costerà 300$ in più degli attuali modelli. In ogni caso il lancio di OnePlus 7 e di OnePlus 5G non avverrà in contemporanea. E ripetiamo che OnePlus 7 non supporterà la rete 5G.

Dato che mancano parecchi mesi all’ipotetico lancio di OnePlus 7, rumor e notizie non mancheranno di certo.

A CURA DI: Alessandro Richiusa 

Seguici su:

 flashtechnoblog.com

Iscriviti :

Sulla nostra pagina Facebook QUI

Seguici:

Sul nostro canale Telegram QUI

Gruppo offerte:

Sconti GearBest Italia [Coupon]