Skullcandy Inc., importante marchio del settore audio, continua ad ampliare la linea Sport Performance con gli auricolari wireless XTfree™ e XTplyo™.

Le XTfree, che abbiamo testato, vanno incontro alle richieste di coloro che svolgono allenamenti molto intensi e stressanti garantendo un sostegno non indifferente agli atleti. Il prodotto è di altissima qualità con eccellenti proprietà di durata e stabilità.

Confezione e dotazione

423918984_2655346875180581809-1

Molto bella la confezione, dominata dai colori rosso acceso e giallo, che racchiude una dotazione non indifferente, vi troviamo: le cuffie XTfree, 6 ricambi in gomma per le capsule audio, la garanzia e un comodo cavo con cui ricaricare velocemente le cuffie.

Qualità costruttiva, Design e funzionalità

IMG_2016-06-01 12.47.17Eccellente la qualità costruttiva, le cuffie si presentano con un design minimale e in linea con lo stile unico di Skullcandy. Queste sono composte da 3 elementi in silicone aderente e da una sporgenza dentata che permette un facile inserimento nel padiglione auricolare per evitare qualsiasi movimento della cuffia qualsiasi sia l’attività svolta. Grazie a queste interessanti soluzioni non sentirete nemmeno di avere delle cuffie tanto aderiscono perfettamente e non dovrete preoccuparvi che le stesse vi scivolino via.

IMG_2016-06-01 12:59:21

Molto semplice il paring con i dispositivi, basterà tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando non sentirete la la voce “Pairing” e collegarlo facilmente al dispositivo che desiderate. Quando verranno accese, saranno direttamente collegate all’ultimo dispositivo su cui è stato effettuato l’accoppiamento. Funzionale la feature che vi farà vedere su uno smartphone la percentuale batteria. Le cuffie sono risultate  compatibili con tutti i dispositivi da noi testati : Android 6 Marshmallow, Android 5.1 Lollipop, Windows 10 e OS X.

Autonomia

IMG_2016-06-01 12.59.06

Skullcandy al tal proposito dichiara 6 ore di autonomia continua, ma a dire la verità, noi siamo arrivati oltre, sfiorando le 7 ore con uso intenso e con circa 2:30/3 ore di utilizzo continuo. La ricarica delle XTfree è molto facile, grazie alla presa usb posta sopra l’auricolare, e veloce, comparirà un LED blu a ricarica terminata.

Qualità audio

La resa audio delle XTfree è qualcosa di straordinario: pulita, audio potente e bassi profondi! Non noterete nemmeno di stare indossando una cuffia per sportivi tanto è precisa la timbrica. Ottima anche la riproduzione durante le chiamate e del microfono.

Conclusioni

Le nuove Skullcandy XTfree  sono cuffie eccellenti pronte a soddisfare i bisogni più disparati: da chi ama lo sport alle persone che desiderano avere un prodotto pratico, confortevole e di alta qualità.

Il prezzo delle Skullcandy XTfree è 99 Euro e sono acquistabili a questo indirizzo, disponibili in tante interessanti colorazioni.

Foto del prodotto

Per rimanere aggiornati sulle nostre recensioni, visitate flashtechnoblog.com e seguiteci sulla nostra pagina Facebook QUI